Come arrivare a San Siro: in auto, in metro, in treno e in aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come arrivare a San Siro in auto, metro, treno o pullman

Stadio San Siro

Ecco come arrivare allo stadio San Siro di Milano per vedere le partite del Milan o dell’Inter ma anche un concerto.

Il Giuseppe Meazza di Milano è lo stadio più famoso (e anche amato) d’Italia, anche se è meglio conosciuto con il nome del quartiere che lo ospita: San Siro. Nell’impianto giocano le proprie partite casalinghe di campionato e coppe sia il Milan che l’Inter, diverse volte ci ha giocato anche la Nazionale italiana. Ma lo stadio Meazza è spesso anche teatro dei concerti delle star della musica italiana e internazionale: vediamo allora come arrivare a San Siro.

Come arrivare a San Siro in auto

A1 Autostrada del Sole: una volta arrivata alla barriera di Melegnano, prendete la Tangenziale Ovest in direzione di Malpensa e uscite a Milano via Novara. Dopodiché seguite le indicazioni per San Siro.

nuovo san siro nuovo stadio Kristoffer Ajer Matias Zaracho De Paul Kevin Bonifazi Adama Soumaoro Igli Tare San Siro André Silva Pepe Reina Milan-Brescia Giuseppe Sala
San Siro
Leggi anche
F1, Liberty Media: “Con 11 scuderie ci sarebbero problemi effettivi”

A4 Torino-Milano: arrivando da Torino, una volta giunti alla barriera di Milano Nord prendete la Tangenziale Ovest in direzione di Linate e uscite a Milano via Novara. A quel punto basta seguire le indicazioni.

A4 Venezia-Milano: se invece arrivate di Venezia, una volta entrati nella Tangenziale di Milano uscite a Milano Certosa e poi seguite le indicazioni.

A7 Genova-Milano: se arrivate da Genova, una volta giunti alla barriera di Milano Sud prendete la Tangenziale Ovest in direzione di Malpensa e uscite poi a Milano via Novata. Da lì seguite le indicazioni.

A8 Milano-Laghi: una volta arrivata alla barriera di Milano Nord, prendete la Tangenziale Ovest in direzione di Linate e uscite a Milani via Novara, poi seguite le indicazioni.

Come arrivare a San Siro in metro

Se siete già a Milano o se siete arrivati in città con altri mezzi, potete raggiungere lo stadio San Siro comodamente con la metropolitana. Basterà prendere la Linea M5 (Lilla) e scendere alla fermata chiamata San Siro Stadio.

Come arrivare a San Siro in pullman e tram

La metropolitana non è l’unico mezzo pubblico che vi porta a San Siro, potete raggiungere lo stadio di Milano anche prendere il pullman numero 49 e scendendo alla fermata di Via Harara. Oppure potete prendere il tram numero 16 e scendere al capolinea in Piazzale Axum.

Come arrivare a San Siro in treno

La stazione principale del capoluogo piemontese è la Stazione Centrale. Una volta arrivati con il treno, direttamente dalla stazione potete prendere la metropolitana MM2 in direzione Abbiategrasso / Assago Forum e scendere alla fermata Porta Garibaldi (dove c’è la Stazione Porta Garibaldi). Senza uscire dalla metropolitana, potete spostarvi sulla linea della M5 e prendere la metro che vi porta fino alla fermata San Siro Stadio. Lo stesso vale se arrivate alla stazione Milano Lambrate.

Nel caso in cui con il treno siate arrivati alla Stazione Porta Genova, prendete sempre la metropolitana MM2 ma questa volta in direzione Cologno /Gessate e scendete alla fermata Porta Garibaldi dove potete prendere la metro M5.

Come arrivare a San Siro in aereo

Una volta atterrati all’aeroporto di Malpensa, potete prendere il treno del collegamento Malpensa Express e scendere a Cadorna FN. A questo punto dovrete prendere la metro MM1 in direzione Rho Fiera Milano, scendere alla fermata LOTTO e lì prendere la metropolitana MM5 fino alla fermata San Siro Stadio.

Se siete invece atterrato a Milano Linate, prendete il pullman della linea 73 e scendete alla fermata SanBabila MM1. A questo punto prendete la metropolitana MM1 in direzione di Rho Fiera Milano, scendete alla fermata LOTTO e prendete la metro MM5 Lilla fino a San Siro Fermata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2022 16:50

F1, Liberty Media: “Con 11 scuderie ci sarebbero problemi effettivi”

nl pixel